Piazza Massimo D'Azeglio, 39 50121 Firenze
© rosscooking2024
Rossana Di Maggio vive attualmente tra Firenze e Dubai.
Di origine Siciliana, ha ereditato dalla sua terra la capacità e il fascino di lasciarsi contaminare dalle diverse culture dei popoli, come la Sicilia, terra contesa per secoli dai Greci e Romani, dai Bizantini Arabi e Normanni ,dagli Svevi e gli Spagnoli, Borboni ed in ultimo la dinastia dei Savoia.
Di queste fusioni, non poteva non beneficiarne la cucina siciliana, ricca di sapori, profumi e colori.
Negli anni Rossana, grazie al suo lavoro di airhostess , viaggia in giro per l Italia ed oltreoceano e vivendo prima in Sardegna e poi in Toscana ( Firenze) dove frequenta la scuola di cucina Cordon Bleu e dove incontra l uomo della sua vita, oggi marito. Insieme decidono di trasferirsi a Dubai , città multiculturale, abitata dal 90% da expats, e quindi ricca di tradizioni culinarie molteplici ed appetitose. Frequenta la IKKA ( Scuola di cucina internazionale ) partecipando a corsi di cucina Libanese, thailandese, Peruviana, indiana e giapponese. I vari corsi di cucina fruttano a Rossana nuove esperienze lavorative come personal Chef in Costa Smeralda, Dubai e Saint Moritz. Rinnova un pregiato appartamento nel cuore di Firenze, mette a frutto tutte le sue esperienze di vita sino ad oggi fatte ,apre le porte di casa a chi, in giro per il mondo , abbia voglia di sentirsi a casa ed essere conquistato dalla sua cucina.
L’offerta di menù proposto da Rossana è un viaggio da Nord a Sud Italia, con assaggi di cucina internazionale., e sempre con un occhio attento alla qualità e stagionalità dei prodotti scelti.
Su richiesta propone dei corsi di cucina della tradizione italiana , dalle ricette base come un succulento Ragù alla Bolognese , alla pasta fresca fatta in casa, ad un irresistibile parmigiana siciliana o un irrinunciabile Tiramisù o al cannolo alla ricotta, il RE della pasticceria Siciliana

© rosscooking2024